Il ciclo di James Allison

ebook

By Robert E. Howard

cover image of Il ciclo di James Allison

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...

Weird - racconti (192 pagine) - Tutti i racconti di James Allison per la prima volta raccolti in un volume annotato


James Allison è uno degli eroi più insoliti e misteriosi di Robert Howard, ma che cosa si nasconde dietro questo personaggio che nulla sembra aver da spartire con Conan, Solomon Kane e Kull di Valusia?

Siamo davvero di fronte a un personaggio vivo e autobiografico e se sì, come e perché? La reincarnazione è davvero il tema di questo ciclo di racconti? Dove ci porta? Quanto era importante per Robert Howard? Tutte domande a cui daremo risposta in questo libro, con un'analisi approfondita mai effettuata sinora su tutti i racconti di James Allison per la prima volta raccolti in un volume, in cui analizzeremo ogni singola frase per cercare di capirne di più sul suo autore e su questa curiosa quanto, inusuale, scelta narrativa.


Robert E. Howard (1906-1936) viene considerato il padre dell'heroic fantasy, ma è stato anche un grande scrittore dell'orrore e del romanzo d'avventura. Il suo personaggio di maggior successo è certamente Conan, sul quale ha scritto una ventina di racconti e un romanzo, ai quali sono seguite centinaia di altre avventure apocrife scritte da numerosi autori, fumetti e tre film per il cinema. Ma Howard ha creato anche i cicli di Kull di Valusia e di Salomon Kane, oltre a numerosi racconti western, fantastici, horror. Fisicamente robusto grazie all'allenamento e al body building ma di carattere fragile e introverso, Howard muore suicida a soli trent'anni.

Il ciclo di James Allison