Nuova Caledonia e isole della Lealtà

ebook Un paradiso nascosto dalla natura sorprendente · Voyage Experience

By Cristina Rebiere

cover image of Nuova Caledonia e isole della Lealtà

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...

Ti diamo il benvenuto nella tua nuova guida Voyage Experience: "Nuova Caledonia e Isole della Lealtà"! Speriamo che ti possa essere utile per scoprire queste splendide isole tropicali dalla natura mozzafiato, una ricchissima biodiversità, spiagge meravigliose, lagune superbe, molte delle quali sono state dichiarate patrimonio mondiale dell'UNESCO. Se ami scoprire nuovi luoghi incantevoli, fare escursioni, snorkeling, immersioni, surf, oppure prendere il sole, o andare a cavallo, la Nuova Caledonia ti sorprenderà per la sua incredibile ricchezza!

Abbiamo trascorso più di due mesi in Nuova Caledonia e se all'inizio non eravamo molto entusiasti all'idea di scrivere una guida a riguardo, abbiamo cambiato idea gradualmente scoprendo delle vere e proprie gemme su queste isole fantastiche e così belle. È vero che dopo aver vissuto per tre anni in Martinica e le sue splendide spiagge, pensavamo che avremmo trovato gli stessi posti qui e siamo rimasti un po' delusi. Tuttavia, siamo riusciti a trovare spiagge meravigliose e lagune mozzafiato... quindi "pazienza" è una delle parole chiave in Nuova Caledonia.

Per quanto riguarda la natura, ci ha conquistato fin dall'inizio con la sua incredibile diversità, forse la più ricca che abbiamo mai incontrato finora. Pertanto, se hai la pazienza di leggere fino alla fine e vedere alcune delle nostre foto, capirai da solo che la Nuova Caledonia è davvero un'isola che vale il viaggio. La Nuova Caledonia è un arcipelago formato da un'isola principale, chiamata Grande Terre, lunga 400 km e larga 50 km, e più di 140 isole. Una delle più conosciute è la splendida Île-des-Pins (Isola dei Pini) ma ci sono anche le Isole della Lealtà a est: Ouvéa, Lifou e Maré.

Nuova Caledonia e isole della Lealtà