Il pianista di Dio

ebook

By Lorenzo Desanti

cover image of Il pianista di Dio

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...

Alex ancora non lo sa ma essere adolescenti a fine anni Ottanta ha un sapore speciale.
Per lui che ha la passione della musica e suona la tastiera, il sogno è quello di diventare un grande musicista: l'ingresso in una band sancisce il definitivo passaggio verso nuove sfide e opportunità, dove talento e volontà sembrano, a volte, non bastare.
Nel suo cammino di crescita, prima come uomo e poi come musicista, si affiderà all'amicizia, quella vera, scoprendo il piacere di donare agli altri. Quando l'amore busserà alla sua porta dovrà misurarsi con le sue paure e incertezze per trasformarle in perfette imperfezioni.
La musica, allora, da strumento di successo farà scoprire all'artista nuove prospettive e semplici ma straordinarie capacità da mettere a disposizione di chi ne ha più bisogno. Ed è a quel punto, in quel preciso momento, che capirà come la libertà di costruire il suo destino sia in realtà l'effetto di qualcosa che è già dentro di lui fin dal primo giorno in cui è venuto al mondo.
Un romanzo coinvolgente ed emozionante, ambientato in una piccola città della provincia romagnola che ripercorre gli anni più belli della musica anni Ottanta e Novanta, dal pop al rock, fino alla musica elettronica, dove i sentimenti vengono sempre per primi ed è naturale poter dire "Ti voglio bene da qui alla luna e ritorno".
Il pianista di Dio