Un mondo nuovo

ebook Terre Parallele Libro III° · Terre parallele trilogia

By Antonio Balzani

cover image of Un mondo nuovo

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
La terra del futuro è un deserto inabitabile, sopravvivono solo cinquanta milioni di persone rinchiuse in grandi città grattacielo supportate da intelligenze artificiali in cerca di evoluzione e pochi saggi umani. La gente è convinta di vivere in un mondo sovraffollato e non sente la mancanza dell'esterno. Un uomo nasce con un talento particolare: può sognare e viaggiare nella dimensione parallela dove una terra segue il suo percorso storico agli albori della civiltà, ricca di biodiversità e risorse naturali ma la guerra ne guida la storia parallela. Nasce un progetto con qualche probabilità di riuscita: cambiare il futuro storico dei Utòpia e rinaturalizzare la Terra. Nel continente europeo la sua azione accompagna un gruppo di donne-sacerdotesse, capitanate dalla giovane Lis, forte telepate e con l'aiuto delle I.A. e del pentagono, una struttura in uso e incomprensibilmente efficace, riesce ad evolvere il progetto di un futuro alternativo a quello di morte e distruzione che c'è stato sulla Terra. Anche la Terra del futuro parallelo ne trae beneficio.
Ora è l'Africa al centro del progetto; nuovi popoli e nuovi custodi dispersi ovunque, le riserve minerarie e la tecnologia: controllare l'Africa significa cambiare la storia dell'intero mondo. Non è affatto facile ma i semi del cambiamento possibile ci sono per una nuova umanità solo parzialmente controllata, non predatrice, ma telepate e connessa da legami di amore e compassione anche verso il mondo non umano; in grado di stupire e ispirare persino le Intelligenze Artificiali.
Un mondo nuovo