Soldati

ebook II edizione

By Sebastiano Privitera

cover image of Soldati

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
Una sera Marko, un giovane ragazzo iugoslavo, rientra a casa arrabbiato e sanguinante dopo una lite con un suo coetaneo che ha messo in giro voci maliziose a proposito della sua nascita. Piange ed è sconvolto, urla tutta la sua frustrazione alla madre che, con molta fatica, riesce a rassicurarlo sul fatto che si tratta solo di dicerie. Una storia taciuta per troppo tempo, però, va ora raccontata fino in fondo: che fine ha fatto l'uomo che gli ha dato la vita, e che gli è sempre stato detto essere morto durante la seconda guerra mondiale? È davvero perso per sempre o esiste ancora una remota possibilità di ritrovarlo? C'è solo un indizio, un vecchio indirizzo di una casa in una città siciliana, ma Marko, tenace e determinato, decide di tentare tutto il possibile per ricostruire la storia di suo padre.
Sebastiano Privitera è nato a Catania e la sua prima esperienza in campo artistico è stata la partecipazione come attore e regista in una compagnia teatrale dialettale. Negli anni ottanta si è trasferito a Milano, dove ha lavorato come Funzionario presso il Tribunale. Ha pubblicato un libro nel 2008 e ad oggi ha scritto un altro libro, circa settanta racconti e una raccolta di poesie. Ha ricevuto riconoscimenti letterari in Sicilia, regione della quale è appassionato studioso della storia e della cultura. Ha vinto premi anche a Napoli, Firenze e Milano. Attualmente è impegnato alla stesura di una collana di piccoli gialli.
Soldati