Posso sempre andare avanti

ebook

By Franklin A. Díaz Lárez

cover image of Posso sempre andare avanti

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
La perdita di una persona cara è forse una delle peggiori avversità che si possano affrontare. Il lutto e il superamento sono processi individuali, personali, diversi per ognuno. Non si può stabilire un manuale d'istruzioni per trovare la via d'uscita al dolore, dato che si tratta di qualcosa di intimo e personale. Tuttavia, conoscere esperienze simili di altre persone può servire come guida, come orientamento verso la via d'uscita. È questo l'argomento del libro.
Contiene un'ampia raccolta di esperienze di persone che hanno affrontato la perdita di una persona cara, o una situazione simile, e che ne sono uscite più forti.
Spiega cosa rappresentano per l'essere umano le nozioni di passato, presente e futuro, e il loro stretto legame con il modo in cui alcune persone percepiscono le emozioni e i sentimenti negativi.
Parla ampiamente del lutto, delle sue fasi e della durata di ciascuna di esse.
Spiega in modo dettagliato cos'è la meditazione, e suggerisce un'ampia varietà di esercizi di rilassamento mentale e corporale, molto utili ed efficaci per superare situazioni di stress corporale e/o di abbattimento mentale.
Espone la nozione di "resilienza" e le caratteristiche fondamentali delle persone resilienti, e racconta le storie vere di molte persone considerate resilienti.
Allo stesso modo, spiega come la cosiddetta "programmazione neurolinguistica" può essere d'aiuto per superare situazioni e ricordi difficili e traumatici.
Contiene una lunga lista di libri, con tanto di sinossi, consigliati per superare il lutto in modo efficace.
Posso sempre andare avanti