Il valore di una donna

ebook

By Guido Galeano Vega

cover image of Il valore di una donna

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Purtroppo la storia dell'umanità post diluvio (Genesi 6 e 7) ci rivela che le donne hanno sofferto molto, soprattutto a causa dell'abuso da parte degli uomini, della mancanza di rispetto e della mancanza di valorizzazione dell'identità della donna.
Hanno patito ridicole limitazioni sociali, intellettuali e lavorative, scorrettezze di ogni tipo, disprezzo, discriminazione ed emarginazione.
A un certo punto gli uomini commisero l'ingiustizia di chiamarle sesso debole, di solito con un'accezione di disprezzo, di inutilità o di molestia.
La cosa ironica è che ogni uomo, dopo Adamo, esiste grazie a una donna. Senza il ventre della donna non potrebbero venire partoriti; senza i seni della donna non resisterebbero una settimana, e senza la protezione, l'aiuto e la cura e l'educazione delle rispettive madri non diventerebbero uomini utili, non potrebbero diventare forti né sentirsi in grado di gestire la loro indipendenza. 
Quest'opera mira a porre le donne sul piedistallo che meritano. Noi uomini non siamo migliori, abbiamo solo altri ruoli nella vita.
Il valore di una donna