Sign up to save your library
With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.
Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Search for a digital library with this title
Title found at these libraries:
Library Name | Distance |
---|---|
Loading... |
"Gianluca Di Matola è un autore che seguo con grande interesse perché è un interprete autentico del noir italiano. Non solo conosce perfettamente regole, metodi e stilemi, non solo scrive benissimo, ma possiede quella rara sensibilità di declinare al nero il reale che ci circonda." Massimo Carlotto L'ottantenne vedova Teresa Severi è a casa da sola dopo l'ennesimo pomeriggio trascorso in compagnia delle amiche del Sacro Rosario. Dopo una cena frugale, si corica, come d'abitudine.
La mattina dopo, viene trovata assassinata nel suo letto.
Boris Lorenzi, ispettore della questura centrale di Napoli, si ritrova a indagare sul caso, che fin da subito non si profila come un furto finito in tragedia. Teresa, infatti, a prima vista appare come la vittima sacrificale di qualche rito satanico. E poi, in casa non manca nulla. Affiancato dalla collega Sara Venturi, da Franz, un maldestro rottweiler, e dal giovane agente Luigi Improta, l'ispettore Lorenzi si trova ad affrontare una storia caratterizzata dai dubbi, dagli sguardi dietro le finestre, da ambigue esistenze. Un sottobosco di miserie umane, dipendenze, rancori.