San Fantino e Tauriana

ebook un viaggio alla scoperta di una storia sconosciuta

By Domenico Bagalà

cover image of San Fantino e Tauriana

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...

San Fantino, l'antica città di Tauriana, la Madonna Nera, i Templari e molto altro. Il mito dei Cavalieri Templari, si è sempre autoalimentato con nuove rivelazioni e suggestioni, nutrito anche da una certa letteratura nella quale verità e speculazioni si sono troppo spesso mescolate tra loro. Le pagine di questo libro, invece, trascinano il lettore in un racconto straordinario ma sempre documentato che ripercorre un sentiero sino ad oggi inesplorato. È questo un sentiero che si snoda lungo le strade della Tauriana italica, romana, precristiana, e medievale, lungo le strade percorse dai cristiani d'Oriente, dai primi cristiani d'Occidente, da San Fantino e dai Cavalieri Templari, che qui avevano dato vita ad una loro importante Commanderia.
Il libro, però, non vuole essere una mera ricerca sui Cavalieri Templari, tuttavia da questa premessa nasce un accurato studio sul collegamento di questi con l'antica Tauriana, della quale vengono riportate tante notizie inedite, o poco conosciute della sua lunghissima storia, dal IV sec. a.C. fino al medioevo. È "una storia di splendori e meraviglie, ma anche di distruzioni e decadenza, tra terremoti, invasioni, ricostruzioni, fede, prodigi e misteri".
San Fantino e Tauriana