La Voce di Angelica

ebook

By Elena Bedini

cover image of La Voce di Angelica

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
La Voce di Angelica è un romanzo ispirato ad una storia familiare; la protagonista è nientemeno che la bisnonna dell'autrice da parte materna, una promettente cantante lirica che si esibiva in teatro nei primi anni del secolo scorso; l'ambientazione è la splendida città di Siracusa durante l'insediamento del fascismo.
Il romanzo è dedicato a nonno Francesco, il figlio di Rosa, la famosa artista alias Angelica, su cui si concentra la storia.
Pietro invece è una figura controversa con cui l'autrice ha giocato narrando alcuni elementi reali, ricamandoci poi sopra delle situazioni inventate, facendo ricorso ad una fervida immaginazione.
La vicenda narrata è una struggente storia d'amore in cui i protagonisti sono in preda ad emozioni contrastanti visto che per anni, nonostante tutto, riescono a mantenere una relazione clandestina, più volte osteggiata dal destino e da alcuni personaggi che si oppongono al loro amore.
Angelica principalmente è una donna forte e indipendente che per il compagno ha rinunciato a fare ciò che più desiderava, ma quando riacquisterà un minimo di amor proprio, la sua vita prenderà un'altra piega e allora niente e nessuno riuscirà più ad infrangere i suoi sogni.
La Voce di Angelica