Il banchiere di Milano

ebook il banchiere Nero

By Ippolito Edmondo Ferrario

cover image of Il banchiere di Milano

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
Raoul Sforza, conosciuto come "il banchiere nero" per i suoi trascorsi eversivi, è uno dei personaggi più ambigui ed enigmatici del panorama finanziario meneghino. Presidente della storica banca Sforza Mayer, nel corso degli anni è stato al centro di svariati processi e di indagini. Cinico ed eccentrico, amante del lusso e dell'arte, Sforza abita in un'antica dimora patrizia del quartiere di Brera, conducendo una vita lontano dai riflettori. In una sera d'inverno, i fantasmi del passato tornano a bussare alla sua porta. In pochi giorni, egli si ritroverà al centro di un complesso intrigo finanziario nel quale sono coinvolte figure di primo piano della città: commercialisti, costruttori, politici. In una Milano dove nulla è come appare realmente, in cui l'arma del ricatto è una pratica quotidiana, Raoul saprà muoversi con la giusta dose di disincanto e di astuzia per aiutare una misteriosa ragazza.
Ippolito Edmondo Ferrario, classe 1976, è uno scrittore milanese. Si è occupato dello studio e della divulgazione della Milano sotterranea attraverso numerosi saggi. Ha scritto libri sull'epopea dei mercenari italiani nelle guerre post-coloniali e biografie inerenti agli Anni di Piombo. Ha pubblicato per Ugo Mursia Editore, Castelvecchi Editore, Newton Compton Editori, Ritter e Ferrogallico. Per Fratelli Frilli Editori (tra i vari titoli) ha pubblicato Ultimo tango a Milano (2018) e La gorgone di Milano, il suo primo noir scritto a quattro mani con lo speleologo Gianluca Padovan.
Il banchiere di Milano