Come l'aria, in un abbraccio

ebook Storie di genitori con figli e figlie lesbiche, gay, bisessuali, trans e queer · Varia

By Pier Luigi Gallucci

cover image of Come l'aria, in un abbraccio

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...

Accanto a una persona che scopre in sé di essere gay, lesbica, bisessuale o avere un'identità di genere che la società spesso ancora considera come divergente, c'è sempre una famiglia che viene coinvolta in questa scoperta, talvolta in modo meno graduale. Anche quando questo importante passaggio familiare si svolge senza drammi, di fronte al coming out di figli e figlie i genitori possono attraversare una fatica paralizzante: le certezze vacillano, la mente si affolla di dubbi, paure, domande, persino pregiudizi inaspettati. L'amore a volte non basta, da solo, a ritrovare l'equilibrio in famiglia e cambiare positivamente prospettiva.

L'autore, psicologo psicoterapeuta, con la collaborazione dell'associazione AGedO di Torino, compone in questo testo un vademecum ragionato per aiutare genitori e famiglie a orientarsi in questa nuova situazione, trovare informazioni chiare e risposte concrete alle domande più frequenti sui temi degli orientamenti affettivi, sessuali e identità di genere. Inoltre, numerose testimonianze dirette di madri e padri in cammino sul medesimo percorso costituiscono un valido supporto alla teoria, rendendo evidente che nessuna famiglia è sola,

Come l'aria, in un abbraccio