Donne di mare

ebook

By Virginia Gaudioso

cover image of Donne di mare

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
Un piccolo paesino della Calabria è il punto di partenza da cui traggono origine le vicende della famiglia Macrì. Storie che hanno al centro in modo particolare protagoniste femminili: donne accomunate dalla comune passione per il mare e, spesso, da uno stesso tragico destino. Quello di Concetta e Sara, madre e figlia che la vita ha voluto fare incontrare solo per pochi mesi, è di condividere e sperimentare le stesse esperienze, sofferenze e delusioni: donano il loro amore a uomini che in un primo momento sembrano ricambiare sinceramente i loro sentimenti, ma che si rivelano alla fine in tutta la loro violenza e crudeltà. È un destino ineluttabile o esiste sempre una possibilità di rinascere?
Virginia Gaudioso nasce a Catanzaro il 31 gennaio 1961, studia presso il Liceo Scientifico Siciliani dove si diploma nel 1979. Si iscrive all'Istituto Universitario Orientale di Napoli, dove si laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne nel 1984. Partecipa e vince un concorso a cattedra ed entra di ruolo il primo settembre 1987. Attualmente insegna Lingua e Letteratura Inglese presso l'IIS Guarasci-Calabretta di Soverato. Nel passato ha collaborato e ha svolto attività di cineforum nella Biblioteca delle Donne di Soverato e ha pubblicato alcuni articoli sul giornale indipendente "Il Calabrone". È coniugata e madre di due figli, vive a Soverato (CZ) dal 1988.
Donne di mare