La transizione

ebook

By Gaetano Portaro

cover image of La transizione

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
Ci sono momenti della vita in cui si è costretti a percorrere strade obbligate, ma che talvolta insegnano in che modo stare al mondo e che la vita non fa paura. È quello che succede al giovane Gaetano quando, appena laureato, deve iniziare il corso allievi ufficiali di complemento.
Quando capisce che deve necessariamente vivere questa esperienza, si mette in gioco e intraprende un percorso interiore che ne tempra il carattere e la mente, ma che soprattutto influenza il ritorno alla vita civile e le scelte future.
Sullo sfondo dell'Italia degli anni Ottanta, gli episodi si snocciolano come pezzi di un puzzle che mostrano il percorso di crescita di un giovane uomo da studente a forza attiva nella società.
Gaetano Portaro è nato e cresciuto in Sicilia, tra Bronte e Catania, dove si è laureato in Ingegneria. Dopo la laurea si è trasferito a Torino, dove ha lavorato nell'industria aeronautica occupandosi di avionica. La sua esperienza lavorativa si è spostata successivamente all'estero sempre in quel settore e mantenendo le stesse mansioni.
Attualmente divide la sua vita tra Torino e la Germania.
La transizione