Il viaggio di Penny

ebook

By Enrico Ferrari

cover image of Il viaggio di Penny

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
Questa è la storia di un'adozione felice. Penny, dieci anni, vive presso una famiglia a lei devota con la quale condivide tutto: quotidianità, avventure, coccole e monellerie, ansie e drammi. Quando un brutto male la colpisce, in corrispondenza della pandemia, nel 2020, inizia una vicenda terribile che la lega ancor di più ai suoi cari. La loro unione è salda, scossa da tanti momenti di turbamento, eppure sempre più forte.
Penny è una cocker... sì, una cocker, ma agli occhi dei suoi genitori è una figlia a tutti gli effetti; vive con il papà Enrico, la mamma Cristiana e il fratellino a quattro zampe Paco. Il loro rapporto lascia incredulo il lettore, del resto è la stessa protagonista a raccontarlo in prima persona. Penny, infatti, osserva e racconta il mondo che la circonda con la stessa sensibilità degli esseri umani; la sua consapevolezza si estende oltre le mura domestiche e abbraccia le relazioni tra uomini e animali. Il viaggio è una storia di amore tenace; un invito alla lettura per chi ama i cani, per chi non sa ancora di amarli e per chi vuole imparare a farlo.
Enrico Ferrari nasce a Novellara (RE), il 16 agosto 1966. Dopo la maturità e il servizio di leva militare, inizia la sua vita lavorativa nel commercio alimentare e consegue diverse soddisfazioni professionali che lo portano a diventare un manager d'azienda, ruolo che tuttora ricopre.
Tra i suoi tanti interessi di sempre ci sono la natura, il regno animale e la scrittura: la costante ricerca di tradurre in parole i suoi pensieri.
Il viaggio di Penny