Uso della cannabis nel trattamento del disturbo post traumatico da stress

audiobook (Unabridged)

By Pharmacology University

cover image of Uso della cannabis nel trattamento del disturbo post traumatico da stress
Audiobook icon Visual indication that the title is an audiobook

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...

Un evento che ti ha segnato, un incidente, i traumi della guerra ... sono eventi che potrebbero causare ansia, paura, insicurezze, stress, tra gli altri. Milioni di persone hanno il noto disturbo da stress post-traumatico e la cannabis potrebbe essere un alleato nel loro trattamento.

Il disturbo da stress post-traumatico è definito come l'esposizione a un evento altamente traumatico, che si tratti di aggressione, stupro, aggressione, rapimento, incidente e altro; in cui sono in gioco le vite delle persone coinvolte nell'evento. Le immagini della situazione traumatica vengono vissute ripetutamente (flashback), contro la propria volontà e nonostante il passare del tempo, continua a manifestarsi, accompagnata da intense reazioni di ansia quali: preoccupazione, paura intensa, mancanza di controllo, alta attivazione fisiologica e altri. Tutto ciò genera forte stress, stanchezza, emozioni intense e pensieri irrazionali che aumentano di intensità.

Esistono dati preliminari che indicano che la cannabis medica e i suoi composti possono gestire i sintomi del disturbo da stress post-traumatico correlato all'ipereccitazione. Risposte ansiose a stimoli esterocettivi ed esperienze di trauma che sono dipendenti dal contesto. Sebbene queste osservazioni cliniche debbano essere sostenute e replicate in popolazioni più ampie, forniscono un indizio sugli effetti calmanti che la cannabis può avere sui comportamenti di stress e ansia. (Patel et al. 2017)

In questo ebook, che solo Pharmacology University ti offre, verrà esplorato più in dettaglio in cosa consiste questo disturbo, quali sono le sue manifestazioni cliniche, come funziona il sistema endocannabinoide, nonché il ruolo che può avere l'uso di cannabinoidi, sullo stress e la paura che si verificano nelle persone che soffrono del temuto PTSD.

Uso della cannabis nel trattamento del disturbo post traumatico da stress