Maestria Zen

audiobook (Unabridged) Origini e Tecniche

By LIBROTEKA

cover image of Maestria Zen
Audiobook icon Visual indication that the title is an audiobook

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Il significato dello Zen

 

 

Forse non l'avete praticato, ma è probabile che abbiate sentito parlare dello zen. È una parola comune che circola in diversi circoli, soprattutto quando la gente cerca un modo per semplificare la propria vita.

 

In effetti, lo Zen è stato spesso associato a cose come la tranquillità, la consapevolezza, la concentrazione e qualsiasi altra cosa che possa aiutare a riportare un po' d'ordine nelle vite caotiche e frenetiche di oggi. In sostanza, lo Zen riguarda la comprensione del significato della vita senza essere distratti dal pensiero logico o razionale.

 

La pratica richiede un'intensa disciplina che, se seguita correttamente, vi permetterà di migliorare il vostro modo di schivare le distrazioni. Ma questo è più facile a dirsi che a farsi. Se vieni dalla parte occidentale dell'emisfero, dove dominano il pensiero intellettuale e il multitasking, può essere una sfida adattarsi allo Zen.

 

Le origini dello Zen

 

Storicamente, lo Zen è stato praticato per secoli nei monasteri orientali dai monaci e viene chiamato con vari nomi. Per esempio, i cinesi lo chiamano Chan, i vietnamiti Thien e i coreani Seon. Ma è la versione giapponese di questo aspetto del buddismo che è conosciuta come Zen.

Maestria Zen