Costruzione del Carattere

audiobook (Unabridged)

By LIBROTEKA

cover image of Costruzione del Carattere
Audiobook icon Visual indication that the title is an audiobook

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
Il carattere

 

 

INCONSAPEVOLEmente stiamo formando abitudini in ogni momento della nostra vita. Alcune sono abitudini di natura desiderabile; altre sono di natura più indesiderabile. Alcune, anche se non sono così cattive di per sé, sono estremamente cattive nei loro effetti cumulativi, e ci causano a volte molte perdite, molto dolore e angoscia, mentre i loro opposti, al contrario, porterebbero tanta pace e gioia, così come un potere sempre crescente.


Abbiamo il potere di determinare in ogni momento che tipo di abitudini si formeranno nella nostra vita? In altre parole, la formazione delle abitudini, la formazione del carattere, è una questione di mero caso, o è sotto il nostro controllo? Lo facciamo, totalmente e assolutamente. "Sarò quello che voglio essere", ogni anima umana può e deve dire a se stessa.


Avendo detto questo con coraggio e determinazione, e non solo detto, ma realizzato pienamente dentro, c'è ancora qualcosa da dire. Resta da dire qualcosa riguardo alla grande legge che sta alla base della formazione delle abitudini, della costruzione del carattere; perché c'è un metodo semplice, naturale e assolutamente scientifico che tutti dovrebbero conoscere. Un metodo attraverso il quale si possono rompere le vecchie abitudini indesiderabili che vincolano la terra e acquisire nuove abitudini desiderabili che elevano il cielo, un metodo attraverso il quale la vita può essere cambiata in parte o in tutto, purché si sia abbastanza seri per conoscere e, conoscendola, per applicare la legge.

 

Costruzione del Carattere