Lo Sguardo dei Faggi

ebook inerro.land

By Manuel Chiacchiararelli

cover image of Lo Sguardo dei Faggi

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...

"Era tutto perfetto, era tutto armonia e pace. La valle era una vibrazione sinfonica: si passava dal minuetto dei colori autunnali, all'adagio del silenzio, preludio naturale per un'ideale serenata alla solitudine. Era semplicemente la più bella e pura armonia del vivere. Finalmente!"

Da un lato la filosofia dell'essere, dall'altro la cultura dell'apparire; da un lato la semplicità e la naturalezza, dall'altro le finzioni e i pregiudizi. È questo il vero vivere o è solo un'invenzione del progresso? I protagonisti di questo romanzo esoterico e dagli aspetti noir, due ragazzi poco più che trentenni, vivono nel disprezzo per la civiltà artificiale che corrompe il mondo naturale, alterando gli equilibri ecologici e personali. Cercano, allora, di salvarsi nello sperimentare, ancora e in modo assoluto, totalizzante, il senso effettivo della Natura. E vivono di sogni, magici, splendidi o misteriosi che siano: hanno bisogno di sapere che si può essere ancora coraggiosi. Ma la Natura può anche cambiare, osservare e giudicare, tramutando quei loro sogni in un incubo.

Una metafora della natura dell'uomo, natura complessa e imprevedibile.

Lo Sguardo dei Faggi