La canzone eterna

ebook I ribelli dell'Ade--Libro 3 · Le cronistorie della mitologia greca

By Michele Amitrani

cover image of La canzone eterna

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...

Cosa sacrificheresti per ingannare la morte?

Nel palazzo di Ade la giovane principessa Macaria è un'emarginata. Né severa come suo padre, re degli inferi e sovrano dei morti, né avida di potere come sua madre Persefone, Macaria ama immergersi nelle storie dei mortali per cercare conforto in un mondo oscuro e opprimente.

Quando la regina le assegna responsabilità importanti nel governo dell'oltretomba, la giovane dea scopre che la giustizia degli inferi è iniqua e sommaria, specialmente quando bisogna preservare la divisione tra il mondo dei morti e quello dei vivi.

L'equilibrio tra i due mondi viene minacciato quando il mortale Orfeo, che suona la lira con grazia celestiale, irrompe nell'oltretomba per salvare sua moglie. Con il destino del musicista nelle sue mani, Macaria è combattuta tra la sua ammirazione per gli umani e il suo ruolo di principessa degli inferi.

Sceglierà ciò che le viene imposto dal dovere o seguirà il suo cuore?

(Ognuna di queste storie mitologiche può essere letta come un lavoro a sé stante facente parte dell'universo narrativo 'Le cronistorie della mitologia greca')

La canzone eterna