Intrecci di trama

ebook Volume 2 · Gli scrittori della porta accanto

By AA. VV.

cover image of Intrecci di trama

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Il racconto breve è la migliore palestra per irrobustire i propri muscoli narrativi. E in una palestra si lavora sodo, ma al tempo stesso ci si diverte a esplorare i propri limiti e a scoprire le proprie caratteristiche personali, quelle che ci rendono unici.
Come tutor volevo che il divertimento venisse rispettato da tutti i corsisti, quasi che fosse una poetica, una filosofia della scrittura. E per divertimento intendo il significato classico della parola dal latino divertĕre, volgere altrove, portare in altro luogo. In questo caso, farsi portare via.
C'è una magia particolare nel lasciarsi condurre via, nell'abbandonarsi all'istinto. Ciò che io ho preteso dai partecipanti è stato proprio abbandonarsi all'istinto, giocare d'azzardo con le proprie paure e con i presunti limiti. Ed è quello che fanno a Sheep Italia, associazione onlus a cui va il ricavato di questa antologia.
Piergiorgio Pulixi
Intrecci di trama