
Sign up to save your library
With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.
Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Search for a digital library with this title
Title found at these libraries:
Library Name | Distance |
---|---|
Loading... |
Uomini. Campioni. Leggende del mito granata
Se nel vasto panorama delle squadre di eccellenza del nostro calcio c'è un club la cui storia merita davvero di essere narrata come un romanzo, più che semplicemente scandita negli avvenimenti cronologici, questo è certamente il Torino. I motivi sono molti: dalla fondazione a metà degli anni Ottanta dell'Ottocento, una delle più antiche in Italia, alla leggendaria formazione passata alla storia come Grande Torino, capace di dettare legge in patria e nel mondo, la società granata ha dato vita a momenti indimenticabili per ogni appassionato di sport. Alternando la cronaca storica alla voce commossa dei protagonisti, Franco Ossola ricostruisce questa storia epica e coinvolgente, regalando un'esperienza inedita e impagabile anche per chi fosse già esperto delle vicende del Torino.
Tra cronaca e racconto, le gloriose vicende di una delle più grandi società calcistiche d'Italia
Gli argomenti trattati:
Franco Ossola
Torinese, figlio dell'attaccante del Grande Torino caduto a Superga, da anni si occupa della storia granata con l'intento di ricostruirne fatti, protagonisti, avventure. Sul tema ha pubblicato molti libri, fra i quali il volume celebrativo per i 100 anni del Club, la graphic novel sul Grande Torino in occasione dei 70 anni di Superga, e con la Newton Compton 101 motivi per odiare la Juventus e tifare il Torino; 1001 storie e curiosità sul grande Torino che dovresti conoscere; I campioni che hanno fatto grande il Torino; Il Torino dalla A alla Z; Forse non tutti sanno che il grande Torino...; La storia del grande Torino in 501 domande e risposte; Torino. Capitani e bandiere, La grande storia del Torino e, a quattro mani con Renato Tavella, il bestseller Il romanzo del Grande Torino (Premio CONI e Selezione Bancarella 1995) da cui è stata tratta la fiction RAI per la regia di Claudio Bonivento.