Una vita tranquilla

ebook

By Tracy Ryan

cover image of Una vita tranquilla

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...

Un grande thriller

Pen Barber conduce una vita tranquilla a Perth, in Australia, con il marito Derrick. La loro relazione sembra serena, anche se negli ultimi tempi è diventata sempre più monotona e grigia. 
Un giorno però, mentre stanno facendo dei lavori per rinnovare la loro casa, la donna scopre casualmente una lettera che Derrick ha scritto a una sua vecchia fiamma dell'università, Kathleen Nancarrow. Pen non riesce a credere ai propri occhi: in quelle pagine, risalenti a parecchi anni prima, Derrick pone Kathleen, che lo aveva sedotto quando era ancora uno studente, davanti a un ultimatum e le dice che se lei non tornerà, lui sposerà l'ignara Pen. Il mondo di Pen si sgretola in un istante. Non si era mai considerata un ripiego, ma la lettera è chiarissima: quando l'ha sposata, Derrick era in realtà innamorato di un'altra. Comincia così per lei un vero incubo, fatto di bugie e indagini nelle pieghe del passato, e Pen si ritrova a mettere in discussione tutte le sue certezze. Presto infatti la ricerca assumerà i contorni di una vera e propria ossessione nei confronti della sua rivale...

E se la persona di cui ci fidiamo fosse proprio quella di cui sospettare?

«Se state cercando un romanzo pieno di colpi di scena, bugie e inganni e con un nale assolutamente a sorpresa, allora questo libro fa proprio per voi.»

«C'è qualcosa di davvero avvincente in questo libro. E i personaggi saranno difficili da dimenticare.»

«Sottile, nera, credibile e con un finale esplosivo, questa storia mi ha preso fin dalla prima pagina.» 

Un successo internazionale


Tracy Ryan

È nata e cresciuta nell'Australia occidentale con la sua grande famiglia. Ha insegnato Letteratura, scrittura creativa e cinematogra fica in diverse università in Australia e in Inghilterra. Ha lavorato anche come libraia, redattrice e traduttrice. Ha vissuto per un periodo anche negli Stati Uniti, in Ohio. È autrice di vari volumi per cui ha ricevuto molti premi in ambito accademico. Una vita tranquilla è il suo primo romanzo pubblicato in Italia.

Una vita tranquilla