Sono romanista

ebook

By Salvatore Patriarca

cover image of Sono romanista

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
Una squadra che non si discute, si ama
L'unico amore senza fine
Perché c'è solo la Roma?
Perché è nata a Testaccio, nel cuore della città, e ne rispecchia il glorioso passato e l'incredibile bellezza.
Perché ogni tifoso giallorosso si sente romano, e ancor più romanista.
Perché è una passione senza paragoni, un'emozione che ti cambia la vita.
Perché c'è solo un Capitano?
Perché Francesco Totti è un campione unico, che incarna il sogno di ogni tifoso romanista: un giocatore che ha dedicato tutta la sua straordinaria carriera solo e soltanto alla maglia giallorossa, con impegno, sacrificio, sudore e risultati eccezionali.
I fatti, le partite, i punteggi, le vittorie, le sconfitte, i giocatori, gli allenatori sono raccontati in questo libro attraverso gli occhi della passione che solo la Roma è in grado di suscitare. Perché l'essere romanista è diverso dal tifare per qualunque altra squadra. L'essere romanista è qualcosa che va al di là del calcio inteso come sport, come gara per la supremazia, come sinonimo di vittoria. L'essere romanista è un sentimento viscerale che supera il semplice tifo da stadio: abbraccia la città e la sua storia. Lega in maniera trasversale gente di ogni età e tramanda questa passione di generazione in generazione. È un'emozione che fa sentire parte di una comunità senza confini, una famiglia con l'anima colorata di giallorosso.
Salvatore Patriarca
romano ma soprattutto romanista da generazioni, è giornalista e responsabile editoriale del portale Salute 24 – Il Sole 24 Ore. Laureato in filosofia all'Università "Sapienza", nel 2004 ha conseguito il dottorato di ricerca in Filosofia delle religioni presso la stessa università e nel 2008 un master in Comunicazione a Roma Tor Vergata.
Sono romanista