I peccati del papa. La città dei veleni

ebook I peccati del papa

By Fabio Delizzos

cover image of I peccati del papa. La città dei veleni

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Il secondo episodio del romanzo a puntate di Fabio Delizzos
Le indagini di Bellerofonte Castaldi, investigatore veneziano al servizio del papa
Una Roma subdola e sordida, regno di sicari e avvelenatori
Roma, febbraio 1756. La città di san Pietro è funestata da crimini inquietanti, mentre fervono i preparativi per l'ultima settimana di carnevale: un bambino castrato è stato ritrovato morto, dissanguato con un pesante salasso; i sospetti ricadono sugli ebrei, accusati da secoli di cibarsi del sangue di bambini cristiani. Ma non è finita. Il rettore del Collegio dei gesuiti, una delle scuole più prestigiose ed esclusive del mondo, è stato ucciso con un potente veleno, ma il più probabile autore dell'omicidio, lo speziale del Collegio, è deceduto alcune settimane prima di lui. C'è un nesso tra l'assassinio del bambino e questo nuovo crimine? E perché il Santo Uffizio sta indagando sui casi? Toccherà a Bellerofonte scoprirlo...
Dai bui laboratori degli speziali alle scuole di canto per bambini castrati, la ricerca della verità si fa sempre più difficile e pericolosa. Perché ora, insieme al sangue, comincia a scorrere anche il veleno.
Fabio Delizzos
È nato a Torino nel 1969 e vive a Roma. Laureato in filosofia, copywriter freelance, per la Newton Compton ha già pubblicato con grande successo i romanzi La setta degli alchimisti, La cattedrale dell'Anticristo e La loggia nera dei veggenti.
I peccati del papa. La città dei veleni