I peccati del papa. Il quinto comandamento

ebook I peccati del papa

By Fabio Delizzos

cover image of I peccati del papa. Il quinto comandamento

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
Il terzo episodio del romanzo a puntate di Fabio Delizzos
Le indagini di Bellerofonte Castaldi, investigatore veneziano al servizio del papa
Roma, febbraio 1756. La città del papa non ha pace. Nelle sue vie millenarie continuano a scorrere sangue e veleno. I bambini vengono castrati da barbieri senza scrupoli, sfruttati per denaro da loschi insegnanti di canto e acquistati da potenti personaggi, che vogliono bearsi delle loro voci angeliche e del loro prezioso sangue. Finché a un certo punto il Santo Uffizio comincia ad arrestare comuni cittadini, a quanto pare colpevoli di tanto orrore. Il boia della Città eterna ha eretto il suo tetro patibolo a Campo dei Fiori, e nelle segrete dell'Inquisizione la camera delle torture sta lavorando a pieno ritmo. Forse qualcuno, dall'alto, ha interesse a ottenere confessioni, perché quelle macabre storie vengano dimenticate. Ma Bellerofonte Castaldi continua le sue indagini. Lui sa bene che nella Roma in cui vive niente è più ingiusto della presunta giustizia...
Fabio Delizzos
È nato a Torino nel 1969 e vive a Roma. Laureato in filosofia, copywriter freelance, per la Newton Compton ha già pubblicato con grande successo i romanzi La setta degli alchimisti, La cattedrale dell'Anticristo e La loggia nera dei veggenti.
I peccati del papa. Il quinto comandamento