Giochi per l'estate da fare con il tuo bambino

ebook

By Animatamente

cover image of Giochi per l'estate da fare con il tuo bambino

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...

150 idee creative e originali per divertirti insieme ai tuoi figli

Durante le vacanze estive ab­biamo più tempo da trascor­rere insieme ai nostri figli. Ma come sfruttare al meglio questi momenti preziosi per trasformare ogni attività in un'occasione di svi­luppo che sia divertente e anche educativa?
Questo libro è un alleato indispen­sabile per genitori in vacanza: pro­pone centocinquanta giochi, idee e soluzioni creative per godersi dei momenti di svago nei diversi am­bienti naturali. Mare, montagna o città: ogni occasione è buona per coinvolgere genitori e bambini in attività che migliorano la qualità del tempo trascorso insieme.
Con un metodo semplice ed effica­ce imparerete a progettare e realiz­zare giochi sempre nuovi, preziosi strumenti per lo sviluppo di capacità motorie, cognitive e sensoriali dei bambini.
A ogni gioco è dedicata una scheda di facile consultazione, che indica gli obiettivi ludici, l'età consigliata, il ma­teriale necessario e le regole.

Tante attività per bambini da 4 a 12 anni da svolgere durante le vacanze estive al mare, in città o in montagna
Giochi di creatività, musicali, di movimento, cacce al tesoro da fare insieme, all'aperto o al chiuso


Giochi al mare 

  •  in acqua
  • sotto l'ombrellone
  • sulla sabbia
  • sui ciottoli
    Giochi all'aria aperta
  •  in città
  • in fattoria
  • nel parco
    Giochi in luoghi chiusi
  •  al ristorante
  • in casa
    Giochi in montagna
  •  durante una passeggiata
  • nel bosco
  • sulla neve
  • vicino a un lago
    Giochi in viaggio
  •  in auto
  • in treno o in aereo
  • in nave


    Animatamente

    è un progetto nato da un gruppo di animatori di Roma, persone che hanno dedicato gran par­te della loro vita all'animazione, all'e­ducazione e alla formazione umana e spirituale di bambini e adolescenti. Nel 2019, circa un milione di utenti ha vi­sitato il sito web, dimostrando grande interesse allo stile dell'intrattenimen­to e ai contenuti proposti.
    Claudia Camponovo fa parte del team redazionale per il progetto Anima­tamente. Si è dedicata per vent'anni all'animazione con bambini e adole­scenti. Essere mamma le ha consentito di vivere in modo nuovo l'animazione, miscelandola con la sua passione per i viaggi, la natura, l'arte, lo sport e il fai da te. Dalla forza di questo insieme di esperienze, lavoro e inclinazioni è nato questo libro.

  • Giochi per l'estate da fare con il tuo bambino