Come interpretare l'amore e il sesso attraverso il linguaggio del corpo

ebook

By Mario Magini

Come interpretare l'amore e il sesso attraverso il linguaggio del corpo

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
I gesti dicono molto più delle parole. Ma siamo sicuri di capire il messaggio?
La passione non avrà più segreti!
Il corpo ha un linguaggio e racconta la sua storia a tutti coloro che hanno gli strumenti per interpretarne i messaggi. Il corpo accoglie e dà vita a ogni forma possibile di amore ed esperienza sessuale, immaginaria o reale che sia. Ma quali sono i segnali più importanti e come possono aiutarci a capire i nostri sentimenti e quelli di chi ci sta intorno? L'edonismo del sesso e il desiderio di unione creano, attraverso il linguaggio, il sistema di relazioni dove carnalità e attrazione scrivono la storia intima di tutti noi, tutti i giorni. Ma come imparare a riconoscere le relazioni difficili e patologiche da cui prendere le distanze? Come si possono interpretare i segnali della nostra sfera emotiva e sessuale? Un ottimo inizio è imparare a coltivare l'autonomia espressiva del proprio corpo e a decifrare i tanti messaggi che ci trasmette nella magia dell'incontro. Amore e sesso diventeranno così gioia di vivere e libertà di comunicazione.
Mario Magini
è laureato in Psicologia, svolge la professione di psicoterapeuta e psicosessuologo. Ha collaborato con l'università la Sapienza; è visiting professor presso università straniere e collabora con istituti ed enti nell'ambito della psicologia clinica e della formazione in ambito psicoterapeutico. Vive e lavora a Roma.
Come interpretare l'amore e il sesso attraverso il linguaggio del corpo