Il domatore di insetti

ebook

By Angelo Lachesi

cover image of Il domatore di insetti

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...

Come in una commedia dai tratti grotteschi, il protagonista di questo romanzo vive due vite: una esterna, nei confronti della quale si sente inadeguato, e l'altra interiore, ricca ed emozionale. All'improvviso, però, un evento drammatico stravolge la sua esistenza, costringendolo a fare i conti con se stesso.
di Angelo Lachesi
Quanto il carattere e la personalità di un uomo determinano il corso della sua vita? C'è qualcosa che chiama gli uomini a essere così come sono, a relazionarsi con gli altri in un certo modo o a percorrere determinate strade?
Come in una commedia dai tratti grotteschi, il protagonista di questo romanzo vive due vite: una esterna, nei confronti della quale si sente inadeguato, quasi fosse una forza estranea che è costretto a subire, e l'altra interiore, ricca ed emozionale. Così, il grande open space – che lui chiama l'alveare – in cui passa intere giornate in un ciclo monotono e frustrante, la deludente relazione sentimentale e la condizione post adolescenziale che sembra protrarsi in maniera indefinita sono gli elementi che puntellano l'esistenza del giovane, stravolta, all'improvviso, da un evento drammatico. Sarà questo evento a costringerlo a fare i conti con se stesso, prima ancora che ad affrontare l'interrogativo più inquietante e indecifrabile che la vita possa presentargli.
Il domatore di insetti