L'ultima Rivoluzione

ebook

By Gioia Viola

cover image of L'ultima Rivoluzione

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
Partendo dalle nozioni di Paradiso, Inferno e Purgatorio, analizzandone i significati e le conseguenze che l'idea della loro esistenza ha sulle nostre vite, l'autrice approfondisce il tema della vita e della morte da un punto di vista olistico, non disgiunte ma inevitabilmente collegate: l'una non può prescindere dall'altra, in un ciclo eterno. I primi padri della Chiesa credevano nella reincarnazione, esattamente come propugnano le filosofie orientali: si muore per rinascere e si rinasce per imparare, correggere, migliorare, al fine di raggiungere una piena consapevolezza e poter diventare parte di un Tutto unico.
Gioia Viola è nata a Trieste e risiede a Roma. Laureata in psicologia, ha conseguito il Magistero in Scienze Religiose presso l'Università Gregoriana di Roma.
Le sue opere riflettono una ricerca personale e culturale da sempre orientata su tematiche di ordine psicologico, esistenziale e spirituale, annoverando sia testi di saggistica che di narrativa. Tra i saggi, ricordiamo "Il divino e l'inconscio", Italia Solidale Editrice, 1998; "La sessualità innamorata", EDB 2007; "La paura del diverso", Europa Edizioni 2017.
La stessa ricerca di profondità percorre la sua produzione narrativa, che include Mamma tuttavia, Argo editore, 2011; Per amore di Mauro, EDB, 2009; Eravamo tutti belli, Albatros 2011.
La sua scrittura e la sua vita personale sono strette in questo stesso afflato morale e spirituale, nel tentativo di una sintesi vitale che l'autrice persegue come buona meta e quale proposito di interezza della persona in tutti gli ambiti della sua espressione.
L'ultima Rivoluzione