Diario di Bordo

ebook

By Vinicio Vasta

cover image of Diario di Bordo

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...

Diario di bordo è una storia vera.
La storia di un uomo che vive delle sue passioni, la vela in primis.
Il mare vissuto ed amato nella sua incontrovertibile e diabolica bellezza, pericoloso, audace, gelido e sadicamente vero.
La sua narrazione ci esalta e ci avvince, permeata della verità dell'imprevisto.
Imprevisto dell'onda che increspa il mare tumultuosa, imprevisto nella scarsità degli approvvigionamenti, imprevisto nei porti in cui non si riesce ad attraccare, e nella tempesta che rende impossibile e periglioso il rientro a casa.
Un diario vero, ben scritto, nel quale il protagonista realmente ha vissuto il mare, quello crudele che ti spinge a pregare, quando la soluzione più conveniente potrebbe essere il suicidio e che ti induce ancora a trovare il respiro coraggioso, l'alito della fede che spinga le vele ancora ed ancora fino a terra.
Veritiero di una vita vissuta e dedicata alle passioni, ai sogni, sempre realizzati.
Un uomo che soffre e stringe i denti, che audace e vittorioso ancora stringe la randa e va di bolina, risalendo la corrente come la vita.

Vinicio Vasta ha iniziato i suoi primi contatti con l'acqua a 5 anni con il nuoto, a 12 anni suo padre lo iscrisse ad un corso di vela e da lì nacque l'amore per il mare. Abbandona ogni realtà del bolognese per diventare istruttore di vela, per circa sei mese all'anno in mare.
Da lì a pochi anni inizia una complessa e titolata carriera nella moda, si trasferisce a Milano e segue i più famosi stilisti tra Tokyo, New York, Parigi, Mosca, lavora con Ferrè, Versace, Valentino.
12 anni fa acquista la barca con cui parte per le Baleari e sperimenta la sopravvivenza con le burrasche rientrando per il Golfo del Leone. Ora vive e lavora a Bologna.

Diario di Bordo