Ali di carta

ebook

By Ginevra Puccetti

cover image of Ali di carta

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
"Ali di carta"è intitolata questa silloge poetica della giovanissima Ginevra Puccetti ed il titolo racchiude in sé il pensiero dell'autrice: la poesia ha ali per far volare lontano il sentimento dell'uomo, il pensiero del poeta e del lettore... ma queste ali sono di carta.
Sono ali leggere, sì, cosicché il pensiero e la poesia possano agevolmente coprire ogni distanza, ma sono di carta e perciò sono soggette ad un facile deterioramento, il che comporta la possibilità che al messaggio affidato alla poesia sia impedito di raggiungere il suo destinatario.
I temi che più stanno a cuore a Ginevra si ripresentano forti e precisi: l'amore, vissuto con l'impeto adolescenziale, la paura di essere rifiutati, la speranza che non muore mai e la ferma volontà di farcela, di rialzare la testa e di rinascere dalle proprie ceneri, come la mitologica fenice.
Ali di carta