
Sign up to save your library
With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.
Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Search for a digital library with this title
Title found at these libraries:
Library Name | Distance |
---|---|
Loading... |
Indimenticabili viaggi in tutta Italia da percorrere su due ruote
L'Italia è un meraviglioso concentrato di arte, paesaggi, sole e sublime gastronomia. Per scoprirla in modo alternativo, rispettando l'ambiente e assaporando la libertà che solo la lentezza e il contatto con la natura sanno trasmettere, vale la pena mettersi in sella a una bicicletta ed esplorare su due ruote gli itinerari più belli e sorprendenti del nostro Paese. C'è solo l'imbarazzo della scelta: seguire le vie d'acqua o affrontare gli incantevoli sentieri boscosi, inoltrarsi tra i siti UNESCO o farsi cullare dalle onde del mare, esplorare borghi e castelli o cimentarsi con le grandi traversate. Ma anche, per i più adrenalinici, provare il brivido dei più suggestivi percorsi in mountain bike. Ogni itinerario proposto contiene suggerimenti indispensabili per dormire, mangiare e scegliere l'equipaggiamento adatto alle avventure su due ruote alla scoperta del nostro meraviglioso Paese.
Il modo più appassionante ed ecologico per scoprire il nostro paese
Tra gli itinerari più suggestivi:
LE VIE D'ACQUA
I CAMMINI
LE VECCHIE FERROVIE
TRA I SITI UNESCO
PEDALANDO SUL MARE
TRA BORGHI E CASTELLI
GRANDI TRAVERSATE
PERCORSI MOUNTAIN BIKE
Leonardo Corradini
È nato sulle Dolomiti e sin da giovane si è dedicato alla scoperta del mondo in sella alla bicicletta. Ha pedalato in tutto il mondo, ma la sua destinazione preferita rimane l'Italia. Autore di guide cicloturistiche e blogger, nel 2007 ha fondato lifeintravel.it, divenuto negli anni uno dei più apprezzati blog di cicloturismo.
Veronica RizzoliÈ cresciuta in una città di pianura, ma ha capito molto presto che il suo mondo si trovava sulle montagne, tra camosci e aquile reali. Dopo anni di trekking in quota ha iniziato a viaggiare per il mondo in bicicletta. Dal 2009 si occupa di cicloturismo e avventure in bicicletta sul web, cercando di spronare sempre più persone a viaggiare su due ruote.