La Musa di Avalon
ebook ∣ I ribelli dell'Olimpo, Libro 4 · Le cronistorie della mitologia greca
By Michele Amitrani
Sign up to save your library
With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.
Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Search for a digital library with this title
Title found at these libraries:
Library Name | Distance |
---|---|
Loading... |
La musica di questa dea risuona nella lama di una spada.
Quando la Musa Calliope e le sue sorelle fuggono da una Grecia in fiamme, la titanide Mnemosine le spinge ad andare a nord, in una terra barbara che i nativi chiamano Britannia. Lì le dee greche troveranno rifugio e potranno diffondere la loro cultura a beneficio degli abitanti.
Ma la Britannia si rivela una terra ostile, piena di demoni sputafuoco e divinità a forma di serpente, dove i forti predano i deboli e gli uomini combattono tra di loro senza sosta.
Calliope comprende che favorire la prosperità della Britannia significa abbracciare una cultura che esalta la spada come simbolo di giustizia e di potere.
Può la spada nella roccia aiutarla a trovare il condottiero che darà alla Britannia la pace di cui ha bisogno, o fallirà nella sua missione e vedrà il paese soccombere nel sangue e nell'anarchia?
(Ognuna di queste storie mitologiche può essere letta come un lavoro a sé stante facente parte dell'universo narrativo 'Le cronistorie della mitologia greca')