I canti del Cavaliere Nero

ebook

By Il Favolaio

cover image of I canti del Cavaliere Nero

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
Gli amici, da sempre, lo chiamano "Il Principe", più recentemente "Il Favolaio".
È che, in verità, spesso lo vedono davvero come una sorta di Cavaliere Nero, forse per i modi, lo stile o per l'immagine solitaria che mostra.
Forse, più semplicemente, dipende dal fatto che vive in un suo mondo incantato, alla stregua di ognuno di noi, ma il suo è popolato da draghi, principesse e sfide, soprattutto con sé stessi.
Così questo libro è una storia interiore intessuta di lussurie, poesia e follia, di come un principe possa essere divenuto, con il tempo, il suo stesso nemico, il Cavaliere Nero, e come, forse sia tornato indietro.
Pare abbia imparato a scrivere perché è un taciturno, ma la verità è solo che la maggior parte dei pensieri rimangono nella sua mente più che uscire dalle sue labbra. Sembra che siamo tutti fatti così: molto di quello che vorremmo dire rimane intrappolato prima, nella diga da cui esce solo la nostra voce.
I suoi pensieri, le sue poesie, i suoi amori sono simili a quello che già inconsciamente sentiamo tutti e non sappiamo ancora esprimere, e prima ancora di realizzarlo, come una sorta di archetipi, solo che lui ha imparato a scriverli. È così che finalmente ritrova la vicinanza agli amici, alle sue amanti e riesce a donare quello che non sa fare a voce, con la consapevolezza che solo quello che doni è tuo per sempre!
I canti del Cavaliere Nero