Sotto la neve pane

ebook

By Gabriella Romolini

cover image of Sotto la neve pane

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
La quarantena è stata un'esperienza nuova per tutti e di tutti ha cambiato la vita.
Gabriella Romolini parla con la madre Maria o al telefono o vis-à-vis ripercorrendo insieme la loro storia che, come sempre accade, si intreccia con quella collettiva. Gabriella ha, infatti, coinvolto in questo dialogo amici e parenti, che con i loro racconti hanno arricchito e reso più lievi le loro giornate. E così scopriamo come si faceva il vino, il bucato con la cenere, qualche ricetta di cucina dimenticata in un cassetto, e assistiamo rapiti all'incursione sulla terra di un'astronave con due extraterrestri a bordo!
Piccoli racconti per tenerci compagnia una serata davanti a un fuoco, vero o immaginario che sia.
Gabriella Romolini è nata a Fiesole il 27 febbraio 1954 dove vive con la sua famiglia. È sposata con Giovanni, ha due figlie Giulia ed Alessandra e due nipoti Gaia ed Aida. Ha sempre avuto la passione per la scrittura, ma questa è la prima volta che ha sentito il desiderio di pubblicare qualcosa. Questo libro è nato per caso e inizialmente solo con l'intento di tenere compagnia, in questo tempo così particolare della nostra vita, alla madre ultranovantenne divenuta poi, a pieno titolo, coautrice dell'opera.
Sotto la neve pane