L'eredità di Emmy

ebook

By Daniela Conti Benassi

cover image of L'eredità di Emmy

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
Rose è una giovane infermiera che trascorre la sua vita in una ripetitiva routine di lavoro e poche amicizie. La sorte, però, benché in una circostanza drammatica, le fa a un tratto incrociare Emilia, una anziana signora dai modi affettuosi e dall'aria autentica di chi ha tanto vissuto.
Un lampo d'oro, quello di un piccolo gioiello che Emilia in punto di morte le regala, spalanca la vita di Rose a travolgenti cambiamenti, conducendola nell'avventura di un arcobaleno di colori: il giallo sporco del mistero di un delitto efferato, il verde smeraldo degli occhi di un uomo affascinante, il rosso sgargiante del ricordo romantico di un paese lontano, l'azzurro lieve di una terrazza che nasconde un enigma, fino ai toni neri e cupi di un terribile segreto che riaffiora dal passato.
Poco a poco, Rose farà tornare alla luce la storia dimenticata di Emilia, dalla sua prima infanzia nella grande famiglia di origine, ai suoi lunghi viaggi alla scoperta del mondo e dell'amore, alle sue scelte più difficili e dolorose. Con passione, coraggio e curiosità, la ragazza mischierà la propria storia a quella della signora gentile, per cercare di svelare il mistero che l'ha accompagnata e darle finalmente quella pace che non ha trovato in vita.
Un intreccio avvincente, creato dai racconti di tante voci diverse, che accordandosi insieme in un coro variegato, tra dramma e ironia, violenza e realismo, romanticismo e quotidianità, compongono una storia toccante in uno spaccato di vita veristico.
L'eredità di Emmy