Aria di mare aria di vento

ebook

By Carla Rosco

cover image of Aria di mare aria di vento

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Silloge che si caratterizza per la versificazione prosastica, chiara e trasparente.
Attinge direttamente dalle esperienze di vita e dalle inquietudini-riflessioni della Poetessa. Le tematiche affrontate sono molteplici e varie: dal legame con la terra di origine e di adozione, all'importanza degli affetti presenti e passati; dal disagio di vivere in una società che non si comprende appieno, a una sempre più forte necessità di riconciliazione con la Natura.
Carla Rosco è un'artista sapiente dalle molte sfaccettature, capace di evocare multiformi percezioni e consapevolezze.
Avvalendosi di eleganti versi snelli mira a ridurre la distanza tra la scrittura e i multiformi significati dell'esistenza, dove si acquieta, in qualche modo, la sofferenza del vivere. Nell'economia della silloge, composta non solo da liriche ma anche da illustrazioni a mano libera, sono rilevanti i suoni e, di conseguenza, le distanze dalle quali essi giungono; modulati in volume e timbro, depositano suggestioni e memorie, oltreché nostalgie, che nutrono la voglia di scrivere, leggere, tratteggiare.
Aria di mare aria di vento