Depositi ingombranti

ebook

By Maria Vera Quattrini

cover image of Depositi ingombranti

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
Silloge di esordio elegante e intensa, dove le poesie si posano sulla carta affiorando dal mare del passato della Poetessa, come relitti impreziositi da conchiglie incrostate di memorie.
Per Maria Vera Quattrini, la poesia diventa strumento per rimuovere dal buio degli abissi ricordi di abbandoni, paure, solitudini, incontri, rifiuti, fatiche, ma anche inattese e fugaci gioie luminose, che squarciano all'improvviso l'oscurità. Le spoglie ingombranti delle sue memorie – da cui il titolo – vengono lavorate con l'immediatezza e la precisione delle parole, che intagliano come con un cesello le superfici più scabrose, restituendo grazia e leggerezza al dolore dei contenuti.
Incessante è la ricerca di dialogo con il Lettore attraverso immersioni continue nel corpo fisico, da cui la Poetessa fa emergere le vibrazioni di emozioni inaccessibili, rammendate con fili di compassione ravvivati qua e là da punti di colore.
Depositi ingombranti