White Spirit

ebook Un romanzo basato su una storia vera

By Lance Morcan

cover image of White Spirit

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Un romanzo di avventura basato sulla più epica storia (vera) australiana. 
Incentrato sulle straordinarie peripezie del detenuto irlandese John Graham, WHITE SPIRIT è un'epica avventura storica ambientata nell'Australia del diciannovesimo secolo.
Dopo esser fuggito dalla famosa colonia penale di Moreton Bay, Graham trova rifugio dai Kabi, una tribù di aborigeni che lo accetteranno come uno di loro.
I tentativi di catturare Graham sono orchestrati da una varietà di personaggi contrastanti che lavorano per l'onnipresente Impero Britannico. Quest'ultimi includono il tirannico (e dipendente da oppio) Comandante Lord Cheetham, l'affascinante seppur bellicoso Tenente Hogan, il cacciatore nativo Barega e il Capitano della colonia penale,Tom Marsden. 
La giovane figlia di Marsden, Helen, donna di avanguardia, egualitaria e femminista, si inserisce coraggiosamente nel conflitto tra il detenuto irlandese, suo padre e i tiranni dal pugno di ferro che gestiscono Moreton Bay. Helen complica maggiormente le cose quando si ritrova in un triangolo amoroso in stile Orgoglio e Pregiudizio con i due uomini che occupano esattamente le due fazioni opposte di questo conflitto. 
Quando la scozzese Eliza Fraser naufraga ed è in pericolo di vita nel territorio dei Kabi, Graham e i suoi inseguitori, così come la famiglia aborigena dell'irlandese, sono obbligati ad intraprendere un'articolata missione per salvare la donna. Il rischioso salvataggio è reso ancora più difficile dall'intromissione etica di Helen Marsden, la quale spesso supera d'astuzia gli uomini coinvolti.
White Spirit