Una donna da sola

ebook

By Mafalda Daniele

cover image of Una donna da sola

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
Ci si può innamorare perdutamente di una donna senza nemmeno frequentarla, conoscerla e condividerci una relazione d'amore? Questa storia ci racconta che è possibile. Una "donna da sola", così la definisce l'uomo che se ne è innamorato. Lui trascorre le sue giornate pensando a lei, cercandola tra le vie del paese, incrociando il suo sguardo tra quello di altre persone. Ha un fascino misterioso, travolgente e il pensiero e l'immaginazione la ritraggono in momenti intimi, in giornate trascorse assieme. Ha degli occhi in cui a volte si intravede un senso di tristezza e malinconia e altre volte la gioia e la voglia di vivere. "Mi è bastato un cenno del suo sorriso per capire quanto amore potrei provare, anzi provo, per quella donna e soprattutto di quanto tutto basti per darmi la voglia di tingere i miei pensieri su di lei su delle pagine, e far sognare così a tutti, quanto possa esser bella e di quanto amore possa strappare, una donna così, da sola." La speranza è che lei legga queste pagine e scopra che è lei la donna sola che mi ha fatto innamorare perdutamente...
Mafalda Daniele è nata a Lamezia Terme nel 1981 e, a parte un breve periodo in cui ha vissuto in Toscana, è sempre rimasta nella sua città di origine. Ha conseguito due diplomi di maturità (Liceo artistico e Istituto tecnico per geometri) e attestati di diversi corsi (tra cui uno per progettista di abbigliamento e accessori). Ha svolto diversi lavori come commessa, collaboratrice in un atelier, restauratrice e tecnico di cantiere. Artisticamente negli anni ha sempre scritto per lo più massime, aforismi e poesie, dato il poco tempo libero, che non ha mai pubblicato. Una donna da sola è il suo primo romanzo con il quale ha partecipato alla VI edizione del Premio Bukowski a Viareggio, ricevendo, nella categoria romanzi, il diploma d'onore come finalista. Personalità eclettica, oltre a scrivere e a dipingere non ha lasciato da parte la musica, compagna fedele nei suoi momenti di estro e sua complice per ballare e cantare nelle serate in diversi locali della sua città.
Una donna da sola