Le "Leggi Fascistissime" Le norme che hanno riformato lo stato e istituzionalizzato il regime

ebook Raccolte di normative italiane

By Mirko Riazzoli

cover image of Le "Leggi Fascistissime" Le norme che hanno riformato lo stato e istituzionalizzato il regime

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Questo libro raccoglie una serie di norme emesse durante il periodo fascista che andarono progressivamente a modificare gli istituti esistenti nello stato italiano per renderlo sempre più autoritario e modificarlo secondo i principi della dottrina fascista.
Oltre alle norme generalmente definite "Leggi fascissisime" emesse del 1922 e 1926, il primo periodo di presa e consolidamento del nuovo regime (come ad esempio la legge n. 2263 del 24 dicembre 1925, e la legge 31 dicembre 1925, n. 2307), che sono il cuore di questa raccolta, vengono riportate varie altri testi che andarono a plasmare, progressivamente, lo stato secondo i principi del regime fascista, si riportato quindi anche le norme riguardanti l'istituzione della Milizia Volontaria e del Gran Consiglio del Fascismo, oltre alle riforme delle istituzioni locali e della Camera dei deputati.
Le "Leggi Fascistissime" Le norme che hanno riformato lo stato e istituzionalizzato il regime