Il coraggio di vivere i valori

ebook Lavoro, Sindacato, Politica, Volontariato--una testimonianza di vita · Storie positive

By Carlo Stelluti

cover image of Il coraggio di vivere i valori

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
La narrazione contenuta in questo libro è quella dell'esperienza sociale e politica di un'intera vita immersa nella realtà di fine '900 nel lavoro, nel sindacato, nella politica, nell'amministrazione degli enti locali, nel volontariato. Il suo obiettivo è stato quello di testimoniare, contro qualsiasi avversità, che si può essere utili agli altri se ci si comporta con onestà, lealtà e competenza, perseguendo il bene comune. La narrazione sottolinea il significato che assumono le azioni quotidiane in un contesto in cui declinano l'etica e la politica. Questo libro vuole offrire alle nuove generazioni spunti necessari alla costruzione di personalità autentiche, in grado di rinnovare la politica, la società, ricostruendo un'etica condivisa.

CARLO STELLUTI nasce nel 1944 da una famiglia di modeste condizioni. Terminata la scuola dell'obbligo lavora come operaio metalmeccanico. Viene assunto prima dalla Vizzola e poi all'ENEL. Segue un corso serale di sei anni e si diploma perito elettrotecnico. Successivamente si laurea presso la facoltà di scienze sociali di Trento. Viene eletto Segretario generale della Flaei Cisl di Milano e successivamente viene eletto Segretario Generale della Cisl di Milano. Rientra in produzione all'Enel e viene poi eletto alla Camera dei Deputati dove si occupa di lavoro e di previdenza. Si dedica poi ai temi del lavoro nella Presidenza provinciale delle Acli di Milano. Nel 2005 viene eletto sindaco di Bollate. Attualmente svolge attività di volontariato insegnando italiano agli stranieri.
Il coraggio di vivere i valori