Salvate il caporale Adolf

ebook Policromia

By Stegat

cover image of Salvate il caporale Adolf

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
Tutto inizia a Vittorio Veneto con la improbabile liberazione di due soldati austriaci e il rischio sicuro del plotone di esecuzione. Poi si passa nelle Fiandre con il millantato salvataggio di un semplice e sconosciuto caporale: qualcuno che diventerà famoso. La storia va avanti con i viaggi di un giovanotto degli anni '30 in cui rivivono i fasti e i drammi della Mitteleuropa, tra fumose birrerie e vaporosi bagni termali. Poi c'è la guerra con i suoi orrori e con la folle conquista dello spazio vitale a est. Qui le vite di due giovani si incrociano: un mago degli esplosivi e un'imprendibile strega volante. Tutto sembra finire con il mesto addio a un prigioniero di guerra, uno dei tanti. Invece, nel bel mezzo di un congresso di fisica quantistica una domanda in russo rimette tutto in discussione. Il finale resta aperto, potrebbe essere altrimenti?


STEFANO GATTI è nato a Chiavari nel 1958. Biologo, ha una figlia e una gatta. Ha lavorato all'Istituto Gaslini e in Big Pharma. È sommelier, giocatore di scacchi e accanito lettore di Storia e detective stories. Il suo esordio letterario, HIV, scacchi & propoli, è del 2018. Usa lo pseudonimo SteGat non per vezzo ma per l'esistenza di omonimi più illustri.
Il suo BLOG è: SteGat13 Storie brevi - riflessioni lunghe.
Salvate il caporale Adolf