Sherlock Holmes e la Bella Lady

ebook Il giovane Sherlock Holmes

By Laura Cremonini

cover image of Sherlock Holmes e la Bella Lady

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...

Lady Costance Reid, una delle donne più belle ed affascinanti di Londra, è a processo quale imputata del delitto di suo marito Lord Fitzwilliam Reid. Tutte le prove sono contro di lei, ma, nonostante ciò, sia Scotland Yard, che il giudice istruttore e l'opinione pubblica la ritengono innocente. Così quando viene assolta l'unico a dissentire con la setnenza di assoluzione è Sherlock Holmes. Egli è più che convinto della colpevolezza della donna come ne è convinto l'avvocato Philip Gargery, già difensore della bella Lady e suo ex fidanzato prima che ella sposasse Lord Reid.

Quando Lady Costance per riconoscenza verso Philip Gargery, che l'ha fatta assolvere, si concede a lui, nel corso dell'amplesso, scopre con amarezza che colui che ella crede di amare la ritiene colpevole. Egli, nonostante l'abbia difesa con pervicacia e ostinazione, è sempre stato convinto della sua colpevolezza.

Lady Costance, per dimostargli la sua innocenza, ingaggia Sherlock Holmes ben sapendo che l'investigatore la ritiene colpevole.

Holmes comincia a dubitare della sua colpevolezza ed inizierà un indagine che lo porterà a scoprire una verità sconvolgente.

Un classico dell'indagine poliziesca. Uno Sherlock Holmes inedito e inaspettato.

Sherlock Holmes e la Bella Lady