Manuale per la pulizia dell'ambiente urbano

ebook

By Walter Malagoli

cover image of Manuale per la pulizia dell'ambiente urbano

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
L'intento prefissato con la stesura del "MANUALE PER LA PULIZIA DELL'AMBIENTE URBANO" é quello di aumentare l'attenzione di coloro che operano nel settore della pulizia ed igiene dell'ambiente urbano, con il ruolo di organizzatori del servizio e dei diretti operatori.
Tenere pulite le piazze, le strade, i marciapiedi ed i parchi significa tutelare l'identità, la storia, ed il presente dei centri urbani.
Questa necessità è molto sentita, infatti quotidianamente si leggono sui giornali articoli che riportano le segnalazioni dei residenti, dovuti al degrado strutturale ed alla sporcizia delle aree urbane sia del centro che in periferia; con il "MANUALE PER LA PULIZIA DELL'AMBIENTE URBANO", si propone un valido supporto con istruzioni per l'adozione di iniziative le quali permettano di vivere meglio il territorio, perché più pulito.
Con il presente Manuale si propone di motivare gli operatori del settore e gli enti preposti al mantenimento e verifica della qualità del servizio, con suggerimenti che migliorino la pulizia.
Nel testo sono state inserite numerose immagini per meglio descrivere e rappresentare determinate situazioni di criticità, dovuto all'abbandono e all'imbrattamento di spazi fruibili collettivamente. Nei capitoli si esamina la scelta delle attrezzature e delle varie tipologie di automezzi e macchine operatrici, impiegate per eseguire manualmente e meccanicamente, le molteplici attività del servizio di igiene urbana puntualmente descritte, incluse le soluzioni per ridurre la sporcizia del territorio ed evitare una scadente pulizia dell'ambiente urbano.
Manuale per la pulizia dell'ambiente urbano