Note di un poliglotta. Consigli pratici per studiare una lingua straniera.

ebook

By Yuriy Ivantsiv

cover image of Note di un poliglotta. Consigli pratici per studiare una lingua straniera.

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...

Ogni persona, nel corso della sua vita, ha a che fare con culture e lingue diverse, in un modo o nell'altro. La conoscenza della lingua facilita notevolmente l'interazione di una persona con un altro tipo di cultura, migliora lo status sociale, fornisce una crescita professionale, offre grandi opportunità per l'espressione di sé e la diffusione di idee, apre prospettive per l'istruzione moderna, migliora la situazione finanziaria, contribuisce al raggiungimento dei vostri scopi e obiettivi. Tuttavia, nel processo di apprendimento molte persone devono necessariamente affrontare delle difficoltà, che mancano di esperienza e delle conoscenze necessarie per superarle.
Questo manuale pratico diventerà un assistente desktop per un vasto pubblico: per chi vuole o sta già imparando una lingua straniera, lo farà da solo o con un insegnante, individualmente, in un gruppo o in un'istituzione educativa (scuola, college, università, accademia). Il libro vi aiuterà a strutturare e organizzare il vostro processo di apprendimento individuale e vi permetterà di determinare la vostra metodologia di apprendimento di una lingua, che sarà interessante e facile.
Il titolo del manuale riflette il suo contenuto: questioni attuali e possibili soluzioni. Il materiale è presentato in modo conciso e concreto. I metodi presentati nel libro possono essere immediatamente applicati nella pratica linguistica. Ogni persona può scegliere il metodo più interessante e più adatto a sé, oltre che adatto al proprio ritmo e al proprio stile di vita, in modo che l'apprendimento della lingua diventi un processo naturale ed emozionante.

Note di un poliglotta. Consigli pratici per studiare una lingua straniera.