Un semplice gesto d'amore

ebook Green

By Sergio Gobbo

cover image of Un semplice gesto d'amore

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Al-Raqqa-Siria, capitale del sedicente Stato Islamico. Fatima, una bambina cristiana, per scappare dalle atrocità jihadiste dell'Isis, intraprende con la sua famiglia il viaggio della speranza verso la Libia per imbarcarsi di notte in una "carretta del mare", con destinazione le coste siciliane. Diventeranno dei profughi e affronteranno pericoli di ogni genere pur di sopravvivere.
Verona-Italia. Francesco, un bambino di nemmeno nove anni che tutti conoscono per la sua vivacità e inventiva, darà prova della sua generosità verso il prossimo.
Francesco e Fatima incroceranno i loro destini a Verona, presso il reparto di oncoematologia pediatrica.
"Un semplice gesto d'amore" rappresenta un intreccio di vissuti, tragedie e piccoli, ma importanti gesti che troveranno il loro senso nell'amicizia e nella solidarietà umana.
Denuncia altresì le condizioni di vita dei bambini siriani che, nell'indifferenza del mondo, sono vittime e spettatori di atrocità perpetrate in una guerra civile scatenata da lotte di potere tra diverse fazioni etniche, politiche e religiose.
Un semplice gesto d'amore