I guardiani della Signora
ebook ∣ Da Tamagnone a Szczesny. Passando per Sentimenti IV Combi, Viola, Zoff e Buffon. I portieri che hanno scritto la leggenda della Juventus · Sport.doc
By Antonio Barillà

Sign up to save your library
With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.
Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Search for a digital library with this title
Title found at these libraries:
Library Name | Distance |
---|---|
Loading... |
Il ruolo affascinante del portiere, una galleria di personaggi straordinari. Numeri 1 che provengono in gran parte dalla scuola italiana, non unica depositaria di campioni (si pensi alla statura gigantesca di Zamora o Jascin), ma certamente nel tempo la più costante produttrice di talenti. La Juventus ha una parte fondamentale in questa storia. Con il libro di Barillà e Parodi conosciamo tutti i suoi numeri 1, da Tamagnone a Szczesny. Un fantastico racconto in cui sfilano personaggi che portano il nome di Combi, Sentimenti IV, Viola, Zoff e Buffon: protagonisti assoluti a livello sia nazionale sia internazionale nell'arco di cento anni. Tre campioni del mondo, di cui due (Gianpiero Combi e Dino Zoff) sono stati anche capitani degli Azzurri. Intorno a loro si muovono altri fuoriclasse, ma anche meno luminose meteore. È un rincorrersi di primati di imbattibilità, di tecniche diverse ma tutte efficaci, di forti personalità, di infiniti aneddoti.