Nel mezzo della notte

ebook

By Paolo Faetanini

cover image of Nel mezzo della notte

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
La raccolta, dunque, si trasforma in una sorta di gioco culturale, un modo di impegnarsi, di attivarsi, per avvicinarsi e penetrare un mondo doppiamente sconosciuto, magari perché lontano e soprattutto perché di un'altra persona. I tempi sono estremamente personali; c'è la famiglia, soprattutto i figli, elemento cardine della società, ma anche i genitori, i nonni. Si alternano all'evocazione di quei sentimenti che ci raggiungono nella notte, quando forse siamo più pronti ad ascoltare. Proprio la notte, tra l'altro, è un altro tema ricorrente, una vera e propria compagnia, sempre via e pronta ad accompagnare il poeta in un nuovo viaggio. (dalla Prefazione)

Paolo Faetanini (1969), artista e scrittore, terminati gli studi si dedica alla musica come compositore e arrangiatore: scrive testi e musiche per diversi artisti della scena musicale Romagnola. Ha composto un album musicale, uscito nel 2018, dal titolo Borderline con il gruppo VIZI CAPITALI; un secondo album è previsto in uscita nella primavera del 2020, con il singolo e il video C'è Pantani alla TV, dedicato al ciclista Marco Pantani. Appassionato di arte contemporanea, studia storia dell'arte, esibisce diverse mostre di pittura e scultura, l'ultima dal titolo "BURN" un elaborato linguaggio costituito da inchiostri metallici e resine acriliche, penne biro e catrame. Collabora con le tifoserie del Cesena calcio per il disegno di striscioni avvincenti. TE MEZ DLà NOTA è il primo approccio al racconto e alla poesia dialettale.
Nel mezzo della notte